La Cucina

Da ormai 30 anni Aglioni segue la tradizione della cucina toscana raffinata con tante ricette proprie.
Il particolare della nostra cucina sono le buone materie prime, la maggior parte proviene ogni giorno dalla nostra produzione biologica. Tante delle nostre ricette vi porteranno ogni sera su un viaggio culinario nelle origini della cucina toscana, dove incontrerete il sapore fine dei tempi passati.
La cucina viene gestita da noi personalmente e cuciniamo seguendo i principi della “dieta mediterranea” che non rende i nostri piatti soltanto gustosi ma anche salutari e sentirete sempre l’eccellente sapore del nostro Olio di oliva extravergine della migliore qualità.
Insieme ai nostri vini per i nostri ospiti la cena diventa un po’ il culmine della giornata con tanto divertimento e conversazioni interessanti nella bella atmosfera familiare della nostra casa. Col bel tempo apparecchiamo la tavolata serale sul terrazzo, alla quale partecipano spesso anche gli ospiti degli appartamenti, basta prenotare in giornata.
Un’altra particolarità della nostra cucina è la varietà di nostri piatti. Proviamo spesso nuove ricette nelle lunghe serate invernali. Cerchiamo con molta cura le vecchie tradizioni e se siamo convinti le riproponiamo ai nostri ospiti. Per esempio ne fanno parte: fiori di acacia, finocchio o asparagi selvatici. Andiamo anche molto fieri delle nostre marmellate che ho scoperto tramite vecchi quaderni.
Siamo così copaci di mantenere un “ritmo tre-settimanale” senza dover ripetere i piatti, tranne i “preferiti” dei nostri ospiti, che ripeto certamente con grande piacere.

In breve, ad Aglioni tutti i buongustai, gaudenti e amanti di vini saranno soddisfatti (addirittura ci sono degli ospiti che ogni sera fanno appunti sul nostro menu) e portano spesso nuove idee a casa per la propria cucina.
Vi auguriamo un buon Appetito!