Dove Siamo

L’Agriturismo Aglioni occupa una posizione centrale in Toscana.
E’ situato su una collina vicino alla città medievale di San Miniato tra Firenze e Pisa, circondato da vigneti, uliveti e boschi e soprattutto senza traffico. L’incantevole vista panoramica va da Lucca per Vinci e San Gimignano fino a Volterra.
Così non potete soltanto fare delle gite nelle grandi città d’Arte della Toscana o al mare, ma anche delle bellissime passeggiate nel paesaggio pittoresco.
Come raggiungere Aglioni
Venendo da ovest di San Miniato Alto seguite le indicazioni per Montaione, Palaia, o seguite i cartelli segnaletici per la “Strada del vino”. Questa strada vi porterà giù nella valle e dopo circa 1 Km., lasciate il tratto principale della “Strada del Vino” e svoltate a sinistra (venendo dalla direzione Montaione, prima di salire per San Miniatoa destra), verso Cusignano (qui troverete un cartello marrone “Fattoria Aglioni”). Dopo un altro km, all’angolo del negozio alimentare sul lato destro della strada, svoltate a destra ed entrate in Via Gello (secondo cartello “Fattoria Aglioni”). Dopo solo 100 mt attraversate un piccolo ponte e seguite la strada a sinistra. Dopo un tragitto di ca. 3 km con tante curve arriverete in cima alla collina, lasciando Cusignano a sinistra: seguite la strada diritta. Dopo 200 mt, una piccolo stradina sterrata vi porta verso Aglioni (terzo cartello “Fattoria Aglioni” ).

Coordinate GSM per navigatori: 43° 38’ 73’’ Nord / 10° 51’ 53’’ Est

Vi auguriamo un buon viaggio ed un sereno arrivo!